Pagine

lunedì 17 giugno 2019

Review Party - Lo spazio tra noi di Andretta Baldanza

 Eccoci finalmente a parlare di extraterrestri...



Adoro i romance, le storie d'amore tormentate, gli scogli insormontabili, le mille difficoltà che portano inesorabilmente al lieto fine, ma se il problema principale fosse quello di non essere dello stesso pianeta? Come si supera?





E-book: € 2,99
Pagine: 572
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance, Sci-fi


Malcom MacDubh è un esploratore, è giunto nel nostro pianeta per studiare il nostro livello, le nostre capacità scientifiche. Non gli risulterà difficile scoprire che siamo anni luce dai viaggi interspaziali e che le sue conoscenze sono molto più evolute delle nostre. Quello che lo sconvolge è il confrontarsi con noi, il nostro essere pura emozione, estreme sensazioni e sentimenti indescrivibili. Il suo incontro con Caylin, una ragazza dal passato burrascoso lo cambierà per sempre.

In un intreccio tra Una famiglia del terzo tipo (3rd Rock from the Sun), The host e The Matrix (alcuni dei riferimenti colti nella lettura) Andretta Baldanza ci propone un romance contemporaneo che spazia tra la fantascienza e il thriller.
Ho parlato allo sfinimento con tutti quelli che conosco di questo romanzo.
Personaggi ben caratterizzati, colpi di scena al cardiopalma e tanto amore, anche molto esplicito ma mai e ripeto mai volgare.

Lo spazio tra noi mette in evidenza tutto quello che noi umani diamo tutti i giorni per scontato.
La "nascita" di Malcom è descritta in maniera egregia, ricca di particolari. Sarebbe bello se anche noi potessimo mantenere la memoria dei nostri primi attimi, dei primi approcci ai nostri sensi.
Un dieci con lode alla scoperta dell'umanità che spesso dimentichiamo di avere!
Ringrazio di cuore Andretta per questo bel viaggio sensoriale e di avercelo donato in un unico volume, ne sarebbe uscita facilmente una trilogia per quanta ricchezza vi si trova! Grazie!  💘

Restate inchiostrati!
Georgia I&P

Nessun commento:

Posta un commento