Pagine

giovedì 6 giugno 2019

RECENSIONE - Aspettami questa notte di Robin C.


Ben ritrovati inchiostrati,
eccomi a voi con l'ultima fatica di Robin C
Grazie alla Newton Compton Editori ho potuto leggere in anteprima  Aspettami questa notte.

Chi mi segue sa perfettamente quanto io ami i libri che ti tengono incollati, quelli che si lasciano divorare e che aleggiano nei tuoi pensieri costantemente mentre cerchi di vivere la tua realtà e in ogni attimo di pausa corri a leggere, non per noia o in alternativa al nulla cosmico, leggi perché non puoi fare altrimenti.



Leggi per capire fin dove possano spingersi certi individui, fino a che punto l’egoismo riesca a prevaricare su tutto.
Leggi perché entri talmente tanto nei personaggi che cerchi di scacciare via il loro dolore, mentre ad altri vorresti infliggerlo con calma e dedizione.
Tranquilli nessuno spoiler, siete tutti consapevoli che con la Robin si soffre, giusto?
Allora vi consiglio di iniziare la lettura con beni di prima necessità a portata di mano: gocce calmanti, antiacido, nutella, cioccolato in qualsiasi forma e per i più fortunati (io prendo degli antiepilettici quindi non posso) ‘na boccia de vino bbono e ‘na cannetta.
Dimenticavo, a tutto questo aggiungete anche un partner per soddisfare le fantasie indotte dall’abile penna di Robin C.

Mi è difficile immaginare l’ansia di Cristina mentre aspetta le varie recensioni, i primi giudizi, la paura di sbagliare, di non colpire, di non affondare.
Beh, io e il mio lato masochista siamo state colpite e affondate con successo.
Ma veniamo alla storia.


David e Jodie si conoscono da sempre, quando lei perde i genitori in un incidente la famiglia di David decide di prendersene cura. Cresceranno così sotto lo stesso tetto, come fratelli. L’arrivo dell’adolescenza e degli ormoni in subbuglio cambierà le carte in tavola e si troveranno a scoprire l’amore e il sesso. Di comune accordo decidono di mantenere la relazione segreta, per evitare giudizi e per continuare a godere della loro libertà. Cinque anni più tardi, prossimi alla laurea e vicini alla loro vita da adulti vorrebbero uscire allo scoperto ma qualcosa cambia. David cambia.
Lascia Jodie, inizia a frequentare una barbie e cerca di rimanere lontano dal suo amore.
Durante il giorno, finge e vive senza pudore la sua relazione con Charlotte ma la notte quando rientra nella casa che divide con Jodie non riesce a frenare le tentazioni e sapendo che lei lo aspetta, sempre, la cerca, sempre. Cosa lo costringe a restare lontano da lei? Chi rema contro il loro amore?
Ve lo lascio scoprire leggendo la nuova meraviglia di Cristina.
Godetevi questo ennesimo viaggio tra debolezze e fragilità dell’animo umano!

Restate inchiostrati!
Georgia I&P

Nessun commento:

Posta un commento