Pagine

venerdì 8 novembre 2019

Review Party - La verità è che non ti odio abbastanza di Felicia Kingsley

Ben ritrovati inchiostrati!
Dopo una lunga assenza ritorno in con l'uscita dell'ultimo capolavoro di Felicia Kingsley "La verità è che non ti odio abbastanza", avete già avuto modo di leggerlo? 
Io, grazie a Newton Compton Editori, come mio solito, l'ho divorato per poi dispiacermi alle ultime battute.

Ma veniamo alla storia... Lexi Sloan è una ventisettenne ereditiera newyorkese, una vita di privilegi, senza pensieri, un buon partito al suo fianco, due migliori amiche e un futuro roseo che la attende. Proprio il giorno del suo compleanno, mentre lei si prepara a dare sfoggio di se in un party esclusivo, la sua famiglia viene indagata per una truffa miliardaria. I beni di famiglia confiscati e "grazie" all'agente FBI Eric Chambers la vita di Lexi passa in un batter di ciglia dalle stelle alle stalle.
Eric non perderà occasione per sminuirla, ma presto capirà che quando Lexi vuole qualcosa è capace di tutto pur di ottenerla.

Felicia Kingsley segna il suo quinto canestro personale. Non sbaglia un colpo, confermandosi (a mio modesto parere) la Regina del chick-lit italiano. 
Riesce a portarti con maestria nei luoghi della storia, oltre ad essere lettore, ti trasformi in osservatore. Dialoghi diretti che rendono la storia quasi una sceneggiatura, li vedi, li vivi e te ne innamori. Il testa a testa tra i due protagonisti si presenta molto reale, senza troppi fronzoli.
Da perfetta sadica fa agognare un leggero contatto fisico fino 71% della storia!!! 
Ma che modi sono?! 
L'intreccio regala suspence, investigazione e risate, una bella commedia con un colpevole da incastrare. Nessuna noia, neanche una riga da buttare via.
Leggero al punto giusto, scorrevole, divertente ma con una enorme morale, come nelle migliori favole! 


Non fatevelo scappare!
Restate inchiostrati!
Georgia I&P




Nessun commento:

Posta un commento