Pagine

venerdì 19 giugno 2020

REVIEW PARTY "Come la prima volta" di Devney Perry

Per la serie a volte ritornano... benritrovati cari inchiostrati,
dopo mesi di assenza torno tra voi per raccontarvi le emozioni provate con Come la prima volta di Devney Perry, l'ultimo romance della Always Publishing che ringrazio per la copia omaggio.


 
 Genere: Romance 
Pagine: 312 
Data di uscita: 18 giugno 2020 
Prezzo cartaceo: € 13.90 
Prezzo ebook: € 4.99 
Traduzione: Gabriella Diverio 

→ TRAMA ←

Quando Thea Landry incontra il ricco e affascinante Logan Kendrick in un bar di New York, non si aspetta di condividere con lui nient’altro che la storia di una notte. 
L’attrazione tra i due, infatti, è istantanea ma i loro mondi troppo distanti per consentire a Thea di coltivare illusioni romantiche circa una relazione duratura. Del resto, da orfana abbandonata in un cassonetto, Thea conosce il suo posto nella società. 
Quando si trasferisce in Montana, nella provinciale e accogliente cittadina di Lark Cove, Thea si ritroverà a fare i conti con le conseguenze delle proprie azioni sconsiderate, con
l’incoscienza che l‘ha spinta a spazzare via ogni precauzione e che ora le impedisce di ritrovare Logan, destinato a rimanere per lei solo un ricordo. Il destino, però, ha altri piani.  
Sei anni dopo, durante un viaggio d’affari, Logan piomba nel piccolo bar del Montana in cui Thea lavora. Il sentimento e la passione tra loro sembrano immutati, ma non sono più i due giovani che si sono conosciuti in una lontana notte di tanti anni prima, incuranti di tutto, tranne che del loro desiderio. La vita di Thea è drasticamente mutata dal loro ultimo incontro, e questo cambiamento rischia di abbattersi anche su Logan e di stravolgere per sempre la sua esistenza. Tra rivelazioni, un rapporto da rinnovare e uno da costruire dalle fondamenta Thea e Logan scopriranno che il vero amore, pur attraverso percorsi tortuosi e inspiegabili, pretende di essere soddisfatto, di realizzare i sogni di due cuori destinati a non lasciarsi mai, che si sono riconosciuti al primo sguardo. 

"E IO ERO ATTRATTA DA LUI 
COME DELLE POVERE OSSA TREMANTI 
DA UNA COPERTA CALDA"

→ RECENSIONE ←

È la prima volta che leggo qualcosa di Devney Perry e devo dire che non ha deluso le mie aspettative. Un romanzo che rientra perfettamente nella categoria romance, una storia romantica colma di  emozioni.
La storia di Thea e Logan ti trascina in un crescendo di consapevolezze e crescite personali.
Il Pov alternato è del genere che preferisco, sai cosa pensano e cosa fanno i protagonisti senza quelle noiose ripetizioni di momenti o dialoghi condivisi.
Il mondo di Come la prima volta è ben costruito, senza perdersi in descrizioni dettagliatissime la Perry ti fa "vedere e vivere" i vari scenari, la calma rurale di Lark Cove e la frenesia metropolitana di New York. 
I personaggi sono vivi, chiari, inquadrati e coerenti. Entri nella storia, che si sviluppa per solo 300 pagine, con tutta te stessa. Ti fa venire voglia di interagire con i personaggi e congratularti con loro o prenderli a sberle. Thea potrebbe essere la dolce e indifesa Cenerentola in attesa del bel principe (magari un ricco amministratore delegato o presidente di una qual si voglia azienda, con un fantastico attico a NY, con perfetti abiti dal taglio su misura, un fisico impeccabile e uno sguardo accattivante) ma col tempo scopri una Elsa di Frozen, regina con gli attributi che ha fatto voto di castità per tenere in piedi il proprio regno che rischia di essere conquistato dall'intrigante Logan.
Una storia romantica al punto giusto, è stato come quando mangi un piatto ben condito e addenti all'improvviso un pezzo di peperoncino. Le scene hot non sono molte, arrivano inaspettate e fanno impennare la temperatura stravolgendo il flusso del racconto da dolce/romantico a piacevolmente spinto ed erotico. Regalano quel brivido che aggiunge qualcosa alla storia senza diventarne protagoniste assolute, come spesso succede in questo genere di romanzi, dove la trama viene eclissata dal sesso. 
Spero di leggere ancora dei vari personaggi di Lark Cove, tornare sulle rive del lago e godere di buona compagnia.
Spero di avervi incuriosito abbastanza... seguite il Review Party e lasciatevi coinvolgere!
Restate inchiostrati!
Georgia I&P 

Nessun commento:

Posta un commento