ogni tanto spunto con qualche anteprima succulenta. Questo gradito regalo me lo ha fatto Paola Gianinetto che dopo aver militato tra le file self approda niente di meno che in Sperling & Kupfer con uno sport romance da DIVORARE!
TRAMA
Giovane promessa del calcio femminile, Nina si lascia alle spalle un
passato difficile per entrare nella rosa dell'Olimpico, squadra per cui
tifa da sempre e per cui gioca - nella divisione maschile - Samuel De
Luca, idolo della Serie A, sexy da morire. Nemmeno nei suoi sogni più
sfrenati Nina immagina di poter avere la sua attenzione, eppure,
complice un incontro fortuito, i due iniziano a frequentarsi e vengono
travolti dalla passione. Ma le insidie al loro amore si celano dietro
ogni angolo: per Nina, in gioco c'è il posto nella squadra femminile,
per Samuel la possibilità di aprire il suo cuore e fidarsi davvero di
qualcuno. Sarà sufficiente la forza del sentimento che li lega a
superare ogni ostacolo e a regalare loro un lieto fine?
RECENSIONE
Uno sport romance con i contro fiocchi! Ho adorato da subito questa storia, scorrevole, veritiera, pregna di sacrifici e passione. In primis quelli di Nina, tra l'infanzia difficile e le difficoltà del ritrovarsi lontana da casa senza nessun sostegno mette in evidenza la sua voglia di emergere, di riuscire con le proprie forze, di farsi valere, come giocatrice ma soprattutto come donna. Battutine femministe accompagnano il suo personaggio senza mai risultare pesante ma con il piacere che venga preso in considerazione un argomento così importante. Dal canto di Samuel, beh non si può dire che non sia un privilegiato, baciato dalla dea bendata. Una buona famiglia benestante e un talento innato legato ad un pallone, aggiungi un fisico scolpito e un faccino affascinante, ha il coraggio di pretendere davvero ancora qualcosa? Ovviamente no! Dall'alto dell'olimpo domina il campo e tutte le donzelle che lo circondano. Ma vivere così in alto spesso allontana dalla realtà. Non voglio essere cattiva con lui, se pensi che il mondo è pieno di squali approfittatori quando tu sei una persona in vista fai fatica ad aprire il tuo cuore e permettere agli altri di conoscere il vero te stesso e forse è la casualità dei loro primi incontri, la naturalezza di Nina nell'approcciarsi a lui che gli permette di aprirsi con lei e di darsi l'occasione di vedere come potrebbe essere una frequentazione. Utile il doppio punto di vista per permetterti di vedere le due facce della medaglia, da un lato la divinità Samuel che si "sporca" di umanità e dall'altro la terrea Nina che cerca di librare il volo con un nuovo paio di ali, quelle che ti mettono i sogni quando si realizzano. Ragazzi tangibili i nostri protagonisti ma quello che veramente mi ha colpito di questo bel romanzo è la capacità di Paola Gianinetto di riportare con fedeltà le mille emozioni legate allo sport. Il tifo, i sogni, i re, la leggerezza, l'amore per dei colori, per una maglia, quella fede che rende la vita a momenti più leggera a momenti più pesante, a seconda se quella maglia la porti in campo o sugli spalti.
"Silenzio. L'intero stadio tace per una frazione di secondo, neanche qualcuno avesse strappato la lingua a tutti quanti. La quiete prima della tempesta. Subito dopo il boato di esultanza fa crollare lo stadio..."Come in ogni buon vecchio romance non mancano i grandi classici dei clichè che a mio avviso sono gestiti con maestria senza risultare monotoni e ripetitivi. Nonostate la giovane età dei protagonisti sono riuscita a lasciarmi coinvolgere con molto piacere.
Fate attenzione alle vostre cronologie, è talmente hot che lascia segni nelle ricerche sul web...non sbagliate, inserite tutti i termini di ricerca 😅
Felice di aver condiviso con voi i miei pensieri inchiostrati...non lasciatevelo scappare!!!
Alla prossima!!!
Georgia I&P
Nessun commento:
Posta un commento