Titolo: Bleeding (Craving Saga Vol. 2)
Autore: Jo Rebel
Editore: Self-publishing
Genere: urban fantasy / paranormal romance
Uscita 9 aprile 2021: ebook: euro 2,99 - cartaceo: euro 12,90
Non so bene come fare la recensione di un secondo capitolo senza spoilervi totalmente il primo. Inizia tutto nel lontano 1862, quando Victoria e Gregorio vengono trasformati da Domiziano Maroncelli, che diventa il loro padre-vampiro. Costretti a girare il mondo data la loro natura immortale, decidono dopo anni trascorsi all'estero dove hanno vissute avventure amorose e non per almeno dieci vite umane, fanno ritorno in Italia dove la loro non vita verrà totalmente stravolta. Il fascinoso, aggressivo e potente Gregorio incontrerà un grande amore e un'enorme minaccia, mentre Victoria che si strugge ancora per la fine della sua relazione con Federico (miglior amico di Gregorio) metterà a rischio la vita di tutti ma la propria in particolare imbattendosi casualmente con il suo gemello di sangue. Questi i presupposti che ci portano a Bleending. Non è affatto un seguito scontato, la storia ti colpisce ripetutamente con degli stravolgimenti ben orchestrati. Novità inimmaginabili mettono tutto continuamente a soqquadro.
La storia che affronta il fascino immortale dei vampiri non è per nulla scontata. Ispirata da vecchie leggende e vecchi racconti Jo Rebel ha creato un mondo "sotterraneo" tutto suo, colmo di regole, leggi e con una variante di personalità ben congeniale alla trama. Nulla annoia, dai personaggi ben costruiti, credibili seppur sovrannaturali, ai luoghi ben descritti. Riesci a vederla la storia mentre ti viene raccontata e riesci a creare empatia con il punto di vista alternato che mette luce dove i pensieri "schermati" lasciano ombre e dubbi.
Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate... nessuna banalità incontrerà il vostro cammino. Il viaggio della Craving Saga, tra un passato e un presente ben intrecciati non vi darà alcuna reale previsione sul futuro. Tutto quello che ho sognato e sperato appena finita la lettura di Craving è stato frantumato dalla geniale penna di Jo in questo ricchissimo secondo capitolo.
Che altro posso dirvi? State già leggendo? Merita, davvero. Aspetto con apprensione il capitolo finale.
Nessun commento:
Posta un commento