Pagine

giovedì 24 marzo 2022

REVIEW TOUR - MISTY di Mary Lin


 Nuovo giro, nuova corsa...

A prenderci per mano e riportarci nel maniero è Mary Lin, come? Quale maniero? Ma state scherzando?

Faccio un passo indietro... se ancora non conoscete la collection rimediate subito. Una raccolta di dieci libri autoconclusivi, per ora giunta al quarto volume: Misty di Mary Lin. Ho avuto il piacere e la disgrazia di leggere anche Wings, Stuck e Issue, scritti rispettivamente da Valentina Ferraro, Marilena Barbagallo e Bianca Ferrari. Mancano all'appello ancora sei autrici: Naike Ror, Robin C.,Silvia Carbone, Debora C. Tepes, Jenny Anastan, Valentina C. Brin, lasciatevi coinvolgere.

Dicevo...

 

 

Autore: Mary Lin
Titolo: Misty - Red Oak Manor Collection #4
Genere: Young Adult - Hate to Love - Romantic
Data di pubblicazione: 16 marzo 2022
Formato: Digitale Amazon; KU; Cartaceo Flessibile; Cartaceo Rigido

TRAMA

Per Connor Reyes il maniero è casa.
Rigido, schematico, severo, ha fatto sue le regole dell’istituto e il suo obiettivo è difendere Red Oak Manor e i ragazzi che vivono lì. Tutto procede in maniera lineare, fin quando a varcare i cancelli arriva una ragazzina che rischia di minare la sua stoica pazienza.

Per Misty Clark l’istituto è una condanna.
Problematica, sprezzante, insolente, non segue alcuna regola e il suo unico obiettivo è riuscire a scappare dall’incubo che per lei è il maniero. Qualcuno, però, ha il compito di impedirglielo.

Lui non si lascia scalfire dai sentimenti.
Lei è un concentrato di emozioni.
La convivenza forzata di due personalità così diverse non può che generare continui scontri, eppure… dietro la nebbia che circonda quella ragazzina turbolenta e ribelle, Connor riesce a scorgere il dolore che la tiene prigioniera. Per arrivare alla vera Misty, dovrà squarciare il velo del passato dietro cui lei si nasconde.
Misty è un rompicapo emotivo, ma Connor è deciso a risolverlo.

 🍁

Mi sono lasciata prendere per mano da Mary Lin per varcare nuovamente le porte del maniero, per la prima volta ho lasciato che la sua penna mi guidasse in questo nuovo viaggio. Nessuna sorpresa. Ho conosciuto e scambiato due parole con lei durante il Festival del Romance e quello che ho percepito combaciava alla perfezione con quello che ho trovato nelle pagine di Misty. Una delicatezza infinita.

Uno YA che non tratta di veri teenager, oddio qualcuno in giro ce n'è, ma di sicuro non i due protagonisti, lui Connor con qualche tipo di disturbo dello spettro autistico, maniacale, preciso, ligio alle regole. Adorabile nel suo gestire lo scombussolamento emotivo recatogli dall'arrivo della sua nemesi, Misty, una ribelle che all'apparenza non ha nulla da perdere.

💗

Due anime che conoscono il dolore, quello profondo dell'abbandono e della perdita, che si ritrovano una dentro l'altra. Il loro avvicinamento è da gustare con calma, anche se l'ho divorato in poco più di un giorno. Ormai entro nel maniero in punta di piedi, cerco di godere del bello dell'amore e dell'amicizia aspettando di soffrire. Leggi, ne godi ma sai che presto arriverà il dolore e Mary Lin lo tratta in un modo così delicato che ti travolge senza che tu te ne renda davvero conto. Sto cercando di scrollarmi di dosso una sensazione che come una nebbiolina mi è rimasta attaccata addosso.

Ad ogni nuovo volume della collection un pezzettino di cuore se ne va, leggere di personaggi già conosciuti, sapere cosa stanno vivendo in quel momento e conoscere come andranno avanti le loro vite è davvero inebriante. E continuo a pensare all'immenso lavoro di collaborazione che hanno fatto le autrici. Brave, tutte. Dannatamente brave a rubarmi un pezzetto di cuore ogni volta.

Questa recensione è più un flusso di pensieri che un'analisi del libro, ma per ora non riesco a fare di meglio. Spesso nella mia vita mi ritrovo a nascondermi nei libri, proprio come Connor, a cercare dentro di essi la via di fuga, un porto sicuro dove il cervello stacca la spina dalla realtà e si lascia travolgere. Beh Mary Lin ne avevo proprio bisogno, con le ambientazioni così reali (al quarto volume riesco a muovermi tranquillamente) e i personaggi, tutti così vivi e colmi di emozioni mi hai regalato un bellissimo viaggio. Grazie!

 

 Restate Inchiostrati e seguite il Review tour organizzato da Le letture di Anya


 

Nessun commento:

Posta un commento