Pagine

sabato 23 aprile 2022

REVIEW PARTY - L'AntiFIDANZATO di Penelope Ward

 Per prima cosa vorrei fare un'esposto alla polizia dei vicini di casa, ma com'è possibile che non mi è mai capitato un vicino strafigo, tombeur de femmes, gentile, coccoloso e chi più ne ha più ne metta?

Devo ancora accettare questa cosa, non riesco a farmene una ragione. Il massimo per me è stato il fidanzatino del liceo, vicino di casa ma con esperienza pari a zero ahahahah, non me ne voglia.

Grazie alla Always Publishing per la copia in anteprima!


Genere: Narrativa contemporanea 
Pagine: 280 
Data di uscita: 21 aprile 2022 
Prezzo cartaceo: € 13.90 
Prezzo ebook: € 4.99 
Traduzione: Antonia Scipione

In questa spensierata commedia romantica una giovane mamma single stringe un legame con il suo vicino di casa; lui è attraente, gentile, ci sa fare con i bambini, sembra l’uomo perfetto... peccato sia un vero donnaiolo: Deacon è l’anti-fidanzato!

Carys è una giovane ragazza madre che fatica a riposare disturbata dalle avventure sessuali particolarmente rumorose del suo attraente vicino di casa Deacon. Nonostante la questione imbarazzante riesce ad affrontarlo e a esporgli il problema, rimarrà stupita dalla gentilezza di lui che oltre alle più sentite scuse si offre di aiutarla in svariate occasioni.

Una enorme etichetta con su scritto a caratteri cubitali SLOW BURN io ce la metterei anche se entrambi attratti l'uno dall'altro fanno di tutto per rimanere solo amici. Lei per paura di soffrire ancora per amore e lui per paura della responsabilità di un rapporto serio. Mesi di sogni ad occhi aperti, masturbazioni in solitaria e tanto desiderio represso.

Che dire, le 280 pagine volano via. Si bevono in un sorso, scorrevoli, piacevoli e intervallate da commedia degli equivoci e dalla scoperta di due cuori che cercano di trovare un nuovo senso alle proprie vite.  La presenza della piccola Sunny rende alcuni passaggi delicati e riflessivi. Un mix esplosivo questo romanzo, Penelope Ward ha saputo miscelare e dosare con cura e delicatezza molti ingredienti.

Vi invito a osservare con cura la copertina... ma che cazzo di mani?? Sogno! E di sogni su Deacon, Penelope tramite Carys ce ne fa fare parecchi. Piccante al punto giusto, con il doppio punto di vista che credo rispecchi a pieno le due diverse personalità.

Se devo proprio trovare un difetto? Vi lascio uno stralcio nel mezzo di un amplesso...

-Se non la smetti di muoverti così, perderò il controllo. Sei così stretta. Incredibile.
Ma perchè, perchè questa frase orribile? Sei così stretta? Lei come minimo dopo aver avuto una figlia, in tutta onestà avrebbe dovuto rispondere o almeno pensare " Cazzo ma allora gli esercizi di Kegel funzionano". Scherzi a parte è una frase ormai sentita e risentita che ormai mi butta un po' fuori dalle pagine. Ma vi giuro che è l'unico neo in un racconto che finisce troppo presto.
 
Restate inchiostrati!
Georgia I&P 

Nessun commento:

Posta un commento