Pagine

mercoledì 20 aprile 2022

REVIEW TOUR - Joel & Sue di Laura Nottari

 

New York, una ventisettenne stanca di fare festa e che decide di stilare una lista e di andare a caccia dell'uomo da sposare, questa è l'unica cosa certa nella sua vita, vuole mettere su famiglia e anche se uno speed date non è il posto ideale da dove partire lei crede nel destino e si lascia trascinare dagli eventi.


TITOLO: Joel & Sue

AUTORE: Laura Nottari

EDITORE: Words Edizioni

GENERE: Contemporary Romance (hate to love/ love deal/ slow burn)

FORMATO: Ebook 2,99 - Cartaceo 15,90

 Parlavo di Sue... decide di stilare una lista e di partire da lì. Sei punti tra opzionali e obbligatori per centrare il suo principe azzurro e il destino le da una bella mano. Allo speed date incontra Jason, perde la testa per lui ma tiene a freno i suoi istinti nel tentativo di riuscire a catturare seriamente la preda, perciò niente sesso, una conoscenza lenta con lo scopo di raggiungere l'happy ending, cosa avete capito? Il matrimonio intendo, non un orgasmo buttato lì al volo.

Peccato che il destino non sia del tutto favorevole alla nostra Sue, infatti per via di un equivoco lei avrà il contatto dell'amico sociopatico di Jason, ossia Joel. Scoperto il misfatto tra i due nascerà un accordo mirato al ricongiungimento con Jason.

Apro una piccola parentesi sul carissimo despota, ehm volevo dire del dolcissimo oppressore, ehm ho sbagliato di nuovo, forse stonzo tiranno? eremita sociopatico? ah no scusate, Joel, così si chiama. Di lui conosciamo solo quello che decide di raccontare, di dire senza un briciolo di edulcorante. Tira frecciatine e non si pone nessun limite, risultando spesso offensivo ma VERO. Tutta la storia ci viene raccontata dal punto di vista di Sue e quanto cazzo è brava Laura Nottari? Scusate il turpiloquio, ma la vera bellezza di questo racconto è la veridicità dei personaggi, maschili, ma soprattutto femminili. Mi spiego meglio. Ho trovato i dialoghi veritieri, reali, mi sono ritrovata lì nel mezzo, ho trovato la mia migliore amica, mia cugina, persone reali, mai impostate e finte nel discorrere tra loro. Credo che questo sia il ver punto di forza di questo romanzo. L'ingenuità, la voglia di credere nell'amore, lo sperare nel principe azzurro rende Sue un pochino anche noi stesse, ma anche quando gira per i locali, punta al sesso occasionale, piange con il trucco che cola e maledice le scarpe alte e il vestito troppo corto. 

Questo è il primo romanzo di Laura Nottari che leggo e devo dire che ha sicuramente una nuova fan

 


 

Devo ringraziare Naike Ror che mi ha spinta inesorabilmente tra le braccia di Joel, come ho visto le sue storie su instagram non ho resistito e ho richiesto la copia in lettura (grazie Words Edizioni).

Nessun commento:

Posta un commento