Ogni nuovo libro della collection lo inizio immaginando un vocione fuori campo che con fare affabile mi da il benvenuto, come se ci fosse qualcuno ad aprire il portone principale... Bentornata al maniero...
Siamo giunte al così detto giro di boa, siamo a metà strada per la meta, ma ci vogliamo davvero arrivare al decimo? Vogliamo davvero continuare a tornare tra quelle mura? Certo che sì! Senza alcun dubbio, con un pezzetto di cuore in meno a ogni nuovo libro ma pronta a tuffarmi nel dolore.
Se ancora non conoscete la collection rimediate subito. Una raccolta di dieci libri autoconclusivi, per ora giunta al quinto volume: WRONG di Valentina C. Brin. Ho avuto il piacere e la disgrazia di leggere anche Wings, Stuck, Issue e Misty scritti rispettivamente da Valentina Ferraro, Marilena Barbagallo, Bianca Ferrari e Mary Lin. Mancano all'appello ancora cinque autrici: Naike Ror, Robin C.,Silvia Carbone, Debora C. Tepes, Jenny Anastan, lasciatevi coinvolgere.
Autore: Valentina C. Brin
Titolo: Wrong
- Red Oak Manor Collection #5
Genere: Young
Adult - Sport Romance - Forbidden
Data di pubblicazione:
6 aprile 2022
Formato:
Digitale; KU; Cartaceo Flessibile; Cartaceo Rigido
****MA LE COPERTINE?? DA COLLEZIONARE!****
TRAMA
Tyler Blake, quarterback dei Lions e re del suo liceo, ha sempre
desiderato avere una famiglia. È stato adottato quando aveva dieci anni, e se i
signori Blake gli hanno donato una casa e l’amore che non ha mai avuto, Luna,
la loro figlia naturale, gli ha dato tutto il resto.
Lei è la sua migliore amica, la sua forza, la
sua àncora.
E soprattutto è il suo segreto più grande.
Luna Blake farebbe di tutto per Tyler. L’ha
protetto dai bulli quando erano piccoli, e nonostante non condividano lo stesso
sangue, quel ragazzone innamorato del football è il suo unico e preziosissimo
fratello. Ma non è più il bambino impaurito che i loro genitori hanno portato a
casa sette anni prima: è diventato un incontrollabile concentrato di rabbia e
incoscienza e lei non ne capisce il motivo. Un motivo che Tyler, invece,
conosce bene. Perché nonostante Luna sia sua sorella, è irrimediabilmente
attratto da lei.
Starle accanto è un’agonia, desiderarla senza
poterla avere è una tortura, stordirsi con l’alcol e le ragazze è l’unico modo
che conosce per non cedere. Perché se lui la tocca, perde tutto: la testa, il
football, l’amore dei suoi genitori.
Lasciarsi andare è fuori discussione.
Rimetterci la famiglia non è un’opzione.
Ma cosa succederebbe se, cercando di salvare
Tyler da se stesso, Luna si rendesse conto che averlo accanto la confonde? E
se, per uno stupido gioco, finissero per stare troppo vicini? Sapranno
resistere alla tentazione, se quella tentazione è a portata di bacio?
🍁
Eccomi di nuovo qui ad aprirvi il mio cuore dopo l'ennesima tortura firmata Red Oak Manor.
Primo libro in assoluto che leggo di Valentina C.Brin, gira voce che lei scriva solitamente storici e che questo sia stato il suo debutto in uno Young Adult contemporaneo, alla faccia del debutto. Scrittura scorrevole, tempi perfetti, flashback del passato che ci aiutano a inquadrare la storia alla perfezione, dialoghi realistici, insomma un altro bel centro questo Wrong.
Wrong... sbagliato... è così che si sente il nostro Tyler. Nel momento in cui si rende conto della trasformazione in ragazza della sua dolce sorellina adottiva un'attrazione cresce in lui e lo manda decisamente fuori di testa. La sua è una paura viscerale. Il rifiuto dei suoi genitori, la perdita della sua nuova famiglia, il ritorno al maniero. E qui Valentina è davvero brava, nei vari capitoli con il punto di vista di Tyler, il tormento, l'angoscia la fanno da padroni, anche gli ormoni eeeeh perchè parliamo comunque di un adolescente in piena tempesta ormonale. Ma si può fermare una tempesta? Quanto si può resistere? Saranno la testardaggine e la forza di Luna a decretare il momento di rottura. Un forbidden non tanto proibito, in fin dei conti non sono fratelli di sangue, ma tutto gira sul desiderio di Tyler di sentirsi parte della famiglia Blake. Il legame tra lui e Luna è qualcosa di unico da subito e viverne la trasformazione è stato davvero emozionante. Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo avrei gradito un capitoletto con il pov Catherine e Owen, giusto per ridere un po'.
Una piccola menzione per JohnCena69, per ora ultimo nella mia classifica personale degli stronzi del maniero. Che nervosoooo...
Questa collection sembra tutto un unico libro con mega capitoli incentrati su vari personaggi. È bello incrociare nei corridoi della scuola Connor, Virginie, scoprire che Lucas non è poi così stronzo come sembrava, avere sempre nuovi piccoli tasselli per capire e iniziare a conoscere altri personaggi. Apriamo una piccola parentesi sull'invito per la cena di Natale lasciato da Tyler nel cassetto in cucina? Una cena di Natale con tutti gli ex orfani al maniero potrebbe essere una buona conclusione per questa collection da urlo!
Restate inchiostrati aspettando il prossimo volume!
Continuate a seguirci anche nelle prossime uscite per il Reviw Tour organizzato da Le letture di Anya
Nessun commento:
Posta un commento