Pagine

domenica 26 giugno 2022

REVIEW TOUR - PRETTY ENEMY di Kristen Callihan

Nuova lettura, nuova scoperta.

Grazie alla Always Publishing per la copia Arc.

Praticamente bevuto. Buttato giù in un lungo sorso di 416 pagine.


Macon Saint e Delilah Baker sono nemici giurati. Da quando, a undici anni, si sono incrociati nel vialetto del quartiere in cui i Baker si erano appena trasferiti, e Macon ha ostinatamente cercato di ignorare Delilah. Da quando Macon è diventato il fidanzatino di sua sorella Samantha, bella e popolare quanto Delilah era impacciata e solitaria. Da quando, al ballo di fine anno al liceo, Macon ha pubblicamente umiliato Delilah affibbiandole un nomignolo odioso e impossibile da dimenticare. Lui sa esattamente dove colpire, come fare leva sulle sue debolezze, e Delilah lo odia con tutto il cuore. Fortuna ha voluto che, dopo quell’ultimo incontro disastroso, Macon abbia piantato Samantha e sia uscito dalla vita di Delilah una volta per tutte. Ma la fortuna, si sa, è una ruota che gira…



Lettura scorrevole, una passeggiata tra sensi di colpa, flirt più o meno espliciti e scoperte dolorose. Niente è come sembra o almeno come sembrava a Macon e a Delilah adolescenti. Costretti dopo anni a riallacciare i rapporti si troveranno ad aprirsi e scoprirsi davvero per la prima volta.

Proprio una bella scoperta la Callihan. Vivere il riavvicinarsi tra Macon e Delilah è una bella giostra di emozioni. Per colpa o grazie al comportamento disdicevole di Sam, sorella di Delilah ed ex di Macon, i due si riavvicineranno. Delilah nel tentativo di salvare la sorella si "offre" a Macon per risarcirlo. Da qui vivremo i loro ricordi colmi di risentimenti e bugie e il loro presente carico di aspettative. Un dolce trovarsi che renderà difficile mantenere un equilibrio emotivo stabile.

Lettura perfetta in queste giornate di afa 😜

Restate inchiostrati! 💜


Nessun commento:

Posta un commento