Eccomi qui a scrivervi di una dilogia assolutamente da non perdere.
Naike Ror con la sua guerra tra York e Lancaster ti prende per i capelli e ti trascina tra lacrime e sorrisi in un viaggio mozzafiato.
Resterà il mio libro del cuore. È riuscito a farmi compagnia nel periodo più brutto della mia vita. A poche ore da una enorme perdita lo sto usando ancora come placebo per il mio cervello.
Quanto amore e quanta rabbia scaturiscono da queste pagine. Diviso in tre atti come un'opera lirica, ti tiene incollato alle pagine. Mai banale, mai scontato. Ho amato l'accuratezza dei dettagli, la violenza della rabbia ma anche l'amore, che ricopre e placa ogni animo senza pace.
Non posso che fare i miei più sentiti complimenti a Naike per questo CAPOLAVORO.
Ero convinta che non mi avrebbe coinvolto come Petali e Spine, e invece mi ha travolto. Ero convinta che eguagliare la bellezza della cover del primo volume sarebbe stato difficile, invece mi ha incantato ancora di più. Vogliamo parlare dei protagonisti? Trix la amavo già dagli albori ma Archie Bau?? Naike è riuscita a distorcere la prospettiva nel giro di due pagine, poche righe del suo passato ed ero già cotta a puntino.
Grazie infinite per questo giro di giostra in purgatorio!
Leggetelo e restate inchiostrati!
Georgia IeP
Nessun commento:
Posta un commento