Pagine

mercoledì 17 agosto 2016

Rhythm of love




Canossa (Reggio Emilia), 11 agosto 2016
Tempo: poco nuvoloso
Temperatura: 21°
Lettura di bordo: Rhythm of love
Autore: Serena Versari
Casa Editrice: self-publishing
Giudizio: da leggere e ascoltare!


Caro Diario,
mi ritrovo ad essere molto fortunata ultimamente. Quando ti offri per fare delle recensioni, il rischio di imbattersi in qualcosa di scadente, scritto male e senza senso è molto alto. Invece la buona sorte mi accompagna alla scoperta di piccoli gioielli, ancora incastonati nelle “miniere” dell’autopubblicazione, che concede sì a chiunque di pubblicare ma non offre la sicurezza del vasto pubblico.

Come ti dicevo mi ritengo molto fortunata… l’ultima lettura che è riuscita ad affascinarmi si intitola “Rhythm of love” di Serena Versari. Sono rimasta catturata già dal titolo, sai che io adoro le storie d’amore, i romanzi e, se poi ci aggiungi della musica e un protagonista con le fattezze e le capacità di David Garrett, come posso non perdermi tra le note musicali? Come posso non lasciarmi andare al ritmo dell’amore tracciato da due cuori (all’apparenza) tanto differenti?
La storia ci presenta Dafne, una ragazza dal cuore chiuso per la paura di soffrire che evita ogni tipo di relazione, e Daryl, violinista di successo mondiale che passa da un rapporto all’altro senza mettere mai in gioco i sentimenti. Lei diventerà la sua assistente, e senza rendersene realmente conto perderà la testa ed il cuore per lui. Ma non per la star internazionale, lei si innamorerà del ragazzo dal passato tenuto segreto, del ragazzo che parla attraverso la sua musica, del ragazzo che con un semplice archetto riuscirà a scassinarle il cuore.
Serena ci offre un doppio punto di vista che ci permette di non rimanere all’oscuro di ciò che provano i due protagonisti, dandoci la possibilità di riuscire a seguire le note di questo travolgente  spartito.
Basta così! Mi fermo! Non è giusto raccontarti tutto!
Ti lascio con una semplice domanda, caro diario. Secondo te è semplice oppure no perdere le brutte abitudini del passato?
Buona lettura!
Alla prossima!
Georgia 

CONTATTA L'AUTORE : Serena Versari 
DOVE ACQUISTARE : Rhythm of love 

1 commento: