Pagine

lunedì 26 giugno 2017

NOVITA'...Nora Venturini con L'ora di punta


Nora Venturini regista teatrale e sceneggiatrice, ci presenta il suo romanzo d'esordio.

In L'ora di punta mette tutto il suo talento al servizio di una commedia gialla, frizzante e amara insieme, al centro della quale si muove Debora Camilli, giovane donna impulsiva, maldestra , grintosa, ancora incosapevole della propria grande forza.
Debora è una tassista romana che in realtà avrebbe voluto fare la detective, e che un giorno accompagna una signora della Roma bene a un indirizzo di periferia. La signora sembra molto turbata e le chiede di aspettarla. Ma il tempo passa e la signora non torna.
Il giorno dopo la notizia è sui giornali, e la nostra tassista decide di dare la sua testimonianza, e già che c’è di dare anche una mano con le indagini.

Si forma così una strana coppia di investigatori fantasiosamente assortita dal caso, il commissario Raggio pacato e riflessivo e la tassista  Debora fumantina e istintiva.
Dal lungo mare di Ostia accarezzato dal sole al centro storico invaso dai turisti, dai quartiei eleganti dei Parioli e di Roma Nord, a quelli popolari di San Lorenzo e di Roma Sud facciamo conoscenza con l'umanità variegata che popola questo grande palcoscenico a cielo aperto.
Tra colpi di scena, equivoci e incontri inattesi, lìaudacia e l'intuito di Debora si riveleranno determinanti per arrivare alla soluzione del caso.

DOVE ACQUISTARE : L'ora di punta

Nessun commento:

Posta un commento