Pagine

mercoledì 20 giugno 2018

SEGNALAZIONE - Il viaggio, il dono di Kara di Giorgio Giurdanella


Cari inchiostrati,
Giorgio Giurdanella, dopo "Il viaggio - L'incanto della piccola principessa" pubblicato nel 2013, torna a deliziarci con un nuovo racconto autobiografico "Il viaggio - Il dono di Kara".


SINOSSI

“Con Il viaggio - Il dono di Kara, Giorgio Giurdanella ci regala l’atteso seguito de Il viaggio - L’incanto della piccola principessa, il suo primo libro, che ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico. A distanza di alcuni anni dalla pubblicazione del primo volume l’Autore, per trovare le risposte che aveva sempre cercato, sente la necessità di recarsi a Lione. La scoperta di verità inaspettate lo porterà a riprendere in mano la storia proseguendola da dove era stata interrotta, in un percorso umano più maturo e sorprendente che ci ricorda come la vita e soprattutto l’amore possano avere dei risvolti inimmaginabili, che riescono persino ad andare oltre la morte. Quando il ricordo diviene parte integrante di noi, la sua stessa essenza diventa come il nostro sangue: impossibile vivere senza. Un romanzo sulla forza della memoria, delle scelte personali portate avanti con convinzione anche oltre i nostri limiti, sempre perseguendo un bene superiore di incredibile bellezza e importanza”. 


Qualche notizia su Giorgio? 

Giorgio Giurdanella, laureato in Scienze politiche e in Giurisprudenza, è nato a Comiso e vive a Vittoria in provincia di Ragusa, dove svolge attività forense e insegna discipline giuridiche ed economiche presso gli istituti superiori.
La sua prima produzione è stata oggetto di diversi riconoscimenti (2014, Premio “Giovane Talento”; Finalista al concorso letterario “Roma Writers 2014”; Finalista al concorso di narrativa edita, con menzione di merito, “Insieme nel Mondo 2014” di Savona; Testo di narrativa adottato nell’anno scolastico 2013/2014 presso l’I.T.I. “E. Majorana” di Brindisi; 2016, Premio “Merito al talentuoso scrittore”; 2016, Premio Nazionale Artistico-Letterario “Musa D’Argento”; Premio Nazionale “Rivelazione 2016”; 2017, Premio Regionale di Liliana Russo “Passi nel Deserto”; 2017 Premio “Per il grande successo ottenuto con la sua opera prima”; 2017 Premio Nazionale Marco Fattori, “Autore del libro dell’anno 2016”).

Fatemi sapere se riuscirà a conquistarvi a Lione come era riuscito ad ammaliarmi a Dublino!
A presto!
Georgia I&P 

Nessun commento:

Posta un commento