Pagine

giovedì 18 ottobre 2018

REVIEW PARTY - Oltre le paure, te - Ilenia Bernardini


BENVENUTI ALLA NOSTRA TAPPA DEL REVIEW PARTY PER FESTEGGIARE
UN ANNO DALLA PUBBLICAZIONE DI
OLTRE LE PAURE, TE



Cari inchiostrati qui c'è da farsi del male.
Molto. Ma è un male al quale tanti sono sopravvissuti e al quale tanti sono riusciti ad andare avanti.

Solitamente leggendo un libro si cerca di entrare in empatia con i protagonisti, questa volta ho vissuto tutta la storia nei panni di qualcun altro.
E' stato strano, doloroso ma allo stesso tempo affascinante ritrovarsi catapultati in una trama, riconoscersi in uno dei personaggi, capire esattamente cosa prova, esserci passati, aver indossato quegli abiti.
In questo straziante viaggio sono stata Claire, figlia maggiore di Anne, sorella maggiore di Alice e Alison.
Anne, la protagonista, è una giovane madre, ha perso il marito in una missione di guerra e sta cercando di andare avanti supportata dal fratello Chuck e dalla cognata Blair.
Anne da quel brutto giorno prova a reagire per le sue figlie, ma non vive, nonostante gli sforzi, i sorrisi tirati, le lacrime nascoste, la sua resta una tenue sopravvivenza. Niente altro.
Vi posso assicurare che è così!
Ci sono ostacoli nella vita che si superano in un balzo, mettendo in gioco una forza incredibile, ma poi il baratro è sempre dietro l'angolo, ed è difficile tornare a vivere, rimettersi in gioco, aprirsi ai sentimenti, è dura non lasciarsi cullare dall'oblio e non lasciarsi andare nei momenti bui.
Trovare il ponte che ti permetta di non finire ripetutamente nel precipizio è difficile...ma non impossibile.
Le calme acque della pseudo-vita di Anne vengono scosse da alcuni avvenimenti che la fanno ritrovare a stretto contatto con Matt, migliore amico di suo fratello.
Matt e il suo ingombrante bagaglio rimetteranno tutto in discussione, rendendo la storia molto romantica e piccante al punto giusto.
Ilenia Bernardini affronta tematiche forti con una delicatezza innata. Non trascura nessun dettaglio contornando la storia di tanti personaggi, ognuno ben delineato e pronto ad offrire un qualcosa in più.
Si sposta in punta di piedi tra dolori, lutti, sensi di colpa e paure. Facendoli vivere, reali e crudi.
Ti porta a credere che tutto è possibile. Che dalle ceneri l'araba fenice può tornare alla vita! E te la fa vivere tutta questa rinascita, gradino per gradino. 
Non vi resta che scoprire se Anne riuscirà a spiccare il volo...

Ho pianto! Tanto! Ma questo è anche colpa del mio personale fardello.
Riflettendo su questa recensione ho notato quanto si può capire di una persona da ciò che scrive.
Siamo formati da tante tessere di uno splendido puzzle, credo questa sia una delle mie più importanti e Ilenia ha saputo raccontarla involontariamente.
Grazie!


Link per l'acquisto su Amazon: Oltre le paure, te
Contatta l'autrice: Ilenia Bernardini

Ah, dimenticavo...Oltre le paure,  te  è il seguito di Amore dietro le quinte dove viene raccontata la storia di Chuck e Blair, io non li ho letti nel giusto ordine ma li ho adorati entrambi!
Lasciatevi incuriosire, non resterete delusi!
A presto!
Georgia I&P

Nessun commento:

Posta un commento