Pagine

martedì 12 febbraio 2019

REVIEW PARTY - Se potessi ti cancellerei di Francesca Baldacci

 Ambientazione tutta italiana per questa storia dal "Sapore di mare".
Venite a curiosare la mia recensione!



 Autore: Francesca Baldacci
 Editore: GoWare
 Genere: commedia romantica
 Serie: autoconclusivo
 Prezzo ebook: € 6,99 - ORDER
 Prezzo cartaceo: € 13,99
 Pagine: 298
 
SINOSSI 

Virginia Morelli, Ginny per gli amici, alias “Miss Sorriso”, è da decenni la scrittrice italiana di romanzi rosa più amata dal grande pubblico. Stefano De Foschi, alias “lo Squalo”, critico televisivo molto quotato e seguito, è tra i suoi detrattori numero uno: non perde occasione per stroncare con crudeltà tutti i suoi romanzi. Tanta acredine, però, nasconde qualcosa: Ginny e Stefano sono stati compagni di scuola al liceo, tra i due c’è stata una storia d’amore e odio che è rimasta loro nel cuore, malgrado entrambi siano sentimentalmente impegnati.
Il set del programma “Nero Shocking”, condotto da Stefano, li vedrà di nuovo faccia a faccia, riattizzando un fuoco mai spento e il ricordo dell’estate nel villaggio turistico di Lignano Sabbiadoro, che li ha visti adolescenti insieme, li riporterà a sognare.
 
RECENSIONE
Un tuffo nel proprio passato.
La scuola, le gite, i primi amori che ti restano dentro e che a volte tornano a farti sospirare.
La relazione tra Ginny, nota scrittrice di romanzi rosa, e Stefano, presentatore e critico letterario definito "lo squalo" per la sua spietatezza, non si è mai veramente consumata.
Tra qualche bacio rubato gli anni della scuola sono passati con la prima della classe che sognava di scrivere e con il belloccio che approfittava di ogni momento utile per sbeffeggiarla.
Gli anni passano, le strade si dividono, ma il destino continua a tessere una tela che li porta a incontrarsi o scontrarsi.
Francesca Baldacci riesce perfettamente a farti provare quella famosa "nostalgia canaglia" che aleggia nei ricordi, ma riesce anche ad emozionarti come una quindicenne davanti al primo bacio.
Per tutto il libro ho avuto la sensazione che ci fosse una tragedia dietro l'angolo pronta a complicare le cose. Lascio a voi la scoperta...tra sogni, ricordi e realtà godetevi questo bel viaggio!
Restate inchiostrati!
Georgia I&P 



Nessun commento:

Posta un commento