Pagine

venerdì 28 giugno 2019

RECENSIONE - I CASI DELLA VITA di Stefania Rongaudio

Salve inchiostrati,
credete nelle coincidenze oppure pensate che sia già tutto scritto e il caso non esista?



Stefania Rongaudio ci porta nei meandri dell’amicizia, ci fa provare quanto siano cocenti le delusioni, i tradimenti e i sacrifici.


Betta e Daniele si conoscono da sempre, le loro madri sono migliori amiche. Daniele è più grande ma passa molto tempo con Betta fino a quando i genitori non decidono di partire per il Canada per motivi lavorativi. Tante le promesse fatte, ma inevitabilmente la distanza Vancouver-Mantova li dividerà.
Dopo anni, un matrimonio fallito e relazioni senza futuro, il destino ha in serbo per loro di rincontrarsi, in maniera del tutto inaspettata.
Stefania Rongaudio è molto brava a gestire e mescolare le carte del caso. Ti fa vivere a pieno le difficoltà del fidarsi, dell’affidarsi ad un altro. Ti fa sentire la paura delle scelte sbagliate e le inevitabili cicatrici che esse lasciano.
Porta alla luce la grande (ma a volte sbagliata) capacità di noi donne di adattarci, sacrificarci e mettere qualcuno davanti ai nostri desideri.
Betta spinta dall’amore farà delle scelte diverse dal suo quotidiano modo di vivere. Metterà in gioco tutta sé stessa e tutto l’amore che prova!
Questo è il primo libro di Stefania che leggo e devo dire chi mi ha piacevolmente colpita. Si muove tra i sentimenti con eleganza, tocca argomenti seri con delicatezza ma anche con un pizzico di ironia che nella vita non guasta mai!
Un finale dolce ma per nulla scontato.
Un vissero felici e contenti sudato fino all'ultima pagina!
Lasciatevi incuriosire e restate inchiostrati!
Georgia I&P

Nessun commento:

Posta un commento