Pagine

lunedì 1 luglio 2019

RECENSIONE - CUCITO ADDOSSO di Rebecca Quasi

'Sera inchiostrati,
qualcuno di voi ha già avuto il piacere di leggere CUCITO ADDOSSO di Rebecca Quasi?
È stato ripescato dal self-publishing, revisionato e ripubblicato sotto l'occhio attento della More Stories, nuova casa editrice digitale.






Grazie alla More Stories ho potuto leggere CUCITO ADDOSSO in anteprima.
Che ne dite se ve parlo?
Finalmente un romance con dei protagonisti adulti. Niente in contrario alle giovani leve, ai primi amori, agli YA ma leggere di chi si rimette in gioco e mette a rischio il proprio cuore raggiunta la maturità (anagrafica perlomeno) mi stuzzica un pelino in più.
Un giudice integerrimo e una sarta dal tocco leggero, Arrigo e Delia. Un taglia e cuci dettato dalle paure e dalle voglie a lungo represse.
Scopriranno che non c'è via di scampo all'amore, lui bussa alla tua porta e anche se pensi di aver chiuso dopo essere stata abbandonata nei "pressi dell'altare" o se non ti sei mai interessato al gentil sesso, sei costretto ad aprire quella porta.


È uno stravolgimento emotivo notevole quello che dovrà affrontare il nostro giudice, non ha mai frequentato nessuna donna, stacanovista all'eccesso non si è mai preoccupato che di se stesso, di sua nipote, del suo cane e del suo lavoro.
Delia dal canto suo cercherà di lasciare da parte le paure, di tenere a freno il fare protettivo del fratello e di far capitolare il povero Arrigo.
Tra doppi sensi, rincorse e fughe i battibecchi tra i due suonano credibili.
Rebecca Quasi spazia tra i rapporti umani con grandi capacità, da amante degli animali ho gradito il rapporto unico e speciale tra il giudice e il suo fedele amico Salomone, un'accento su sguardi e grugniti che diverte e incanta per quanto è reale.
L'amore incondizionato è il vero protagonista di questo racconto!
Non vedo l'ora di leggere ancora questa abile penna!
Restate inchiostrati!
Georgia I&P

Nessun commento:

Posta un commento