Pagine

sabato 6 febbraio 2021

REVIEW PARTY "Al tuo ritorno" di Penelope Ward

 Per la serie a volte ritornano, devo prendermi l'impegno di partecipare ai Rewiev Party per venire sul blog a raccontarvi le mie letture. Perchè quelle non smettono mai, anche se ultimamente trascuro un pochino il blog, non potrò mai e poi mai trascurare il mio bisogno di leggere, evadere, vivere altre cento mille vite. Grazie alla Always Publishing per la copia omaggio di  
Al tuo ritorno scritto da PenelopeWard.


 

 
 Genere: Romance 
Data di uscita: 04.02.2021
Prezzo cartaceo: € 13.65
Prezzo ebook: € 4.99 
Traduzione: Francesca Barbanera
 
Trama

A vent’anni, la giovane Raven trova un lavoro per l’estate presso una delle famiglie più ricche di Palm Beach, i Masterson. Così, frequentando la loro lussuosa villa, conosce il figlio maggiore dei suoi datori di lavoro: Gavin è intelligente, affascinante e con una spiccata vena ribelle. Sin dal primo incontro con Raven, per lui scocca una scintilla. Persino correndo il rischio di essere diseredato da una madre oberante, Gavin si innamora perdutamente di Raven, della sua vivacità e della sua autenticità. Per un’estate indimenticabile, i due giovani sfidano il mondo intorno a loro pur di vivere il sogno del primo amore, un amore impossibile. Dieci anni dopo, Raven è ancora a Palm Beach. Da infermiera professionista, viene di nuovo assunta nella villa dei Masterson. Tutto sembra tornato esattamente come dieci anni prima, eccetto per Gavin, che adesso è un imprenditore di successo e vive lontano dalla sua famiglia, sull’altra sponda dell’oceano. Ma un giorno anche Gavin Masterson piomba alla villa di Palm Beach. E Raven non è preparata al ritorno del suo primo amore, né al rancore che lui nutre per lei dopo il modo rovinoso in cui ha messo fine alla loro storia. Ormai le circostanze sono diverse, Gavin e Raven conducono due vite molto distanti e sembra sia giunto il momento per entrambi di fare i conti con un capitolo doloroso del passato e chiuderlo.

 

 RECENSIONE

Che dire di questo bel romance second chance? Mi sono persa nella lettura nel giro di pochi attimi.
L'amore proibito tra i due giovani protagonisti, lui "riccone" e lei "cameriera" in casa sua, ti coinvolge immediatamente.
Ho perso la testa sia per Gavin che per Raven, adorabili, credibili e ben costruiti. Il loro mostrarsi per quello che sono e la loro voglia di sincerità non ti lasciano mai il dubbio su quello che provano. Ho trovato tutti i personaggi rifiniti alla perfezione, si mostrano, riesci proprio a vederli. Ti fanno sentire il divario sociale, gli sguardi glaciali, il pregiudizio ma anche la bontà d'animo.
Penelope Ward parte con un prologo sul presente per poi catapultarci dieci anni indietro nel tempo.
La storia tra i due giovani è un amore estivo, pieno di sogni e speranze. È bello vedere crescere la loro storia, perdersi nel loro sentimento, crederci insieme a loro a suon di attimi rubati e canzoni a tutto volume. Non vi faccio spoiler ma spesso i sogni non si realizzano.
La Ward ci porta a spasso nel tempo toccando con molta grazia gli argomenti più delicati. Non fa mai toccare il fondo della disperazione, il romanzo è ben bilanciato e cambia decisamente passo nei momenti più hot. Nei dieci anni che trascorrono i due protagonisti vengono toccati argomenti diversi, partendo dall'amore passando per la crescita, la perdita, la malattia, la dipendenza, la riscoperta e le relazioni familiari.
Vi lascio al gusto di leggerlo, augurando a tutti i romantici li fuori di poter vivere la parte bella di questa storia. L'Amore quello eterno!
Restate inchiostrati!
Georgia I&P

Nessun commento:

Posta un commento