Pagine

giovedì 18 marzo 2021

Recensione - Equivoci d'amore di Helena Hunting

 Buongiorno inchiostrati,
vi ricordate di Helena Hunting e della serie Love on ice? Bene! Grazie alla Always Publishing oltre a Penalità d'amore ho avuto l'occasione di leggere Equivoci d'amore, il secondo libro conclusivo della serie.
Vi ricordo che potete leggerli anche singolarmente, ma non fatelo, il rincorrersi di queste due coppie è da gustare a pieno.


Genere: Sport Romance 
Data di uscita ebook: 25 febbraio 2021 
Prezzo ebook: € 3.99 
Traduzione: Angela Italia Guglielmo 
 
Trama 
 
Cosa succede quando un giocatore playboy si innamora di una ingenua hippie? 
Miller “Buck” Butterson è uno dei giocatori più conosciuti del mondo dell’hockey e, sin dai tempi dell’università, si è sempre goduto al massimo i vantaggi della sua vita da super star dello sport. Dopo tanto tempo passato sul ghiaccio a difendere la porta, e a mettere a segno punti con tutte le fan compiacenti che gli si offrivano, Miller è pronto ad avere una ragazza: una vera, che non sia disposta a saltare nel suo letto dopo pochi minuti di convenevoli. Miller pensa di aver trovato la donna giusta per lui in Sunny, peccato che lei sia un vero spirito libero, più interessata allo yoga e alla sua aura che al fascino di Miller, senza contare che si tratta della sorella del capitano della sua squadra di hockey. Tra l’ingombrante relazione da donnaiolo a precederlo, con tanto di foto compromettenti e pettegolezzi piccanti e la terribile tendenza di Miller a finire sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, dei tremendi equivoci non faranno altro che susseguirsi. Miller sarà anche un consumato conquistatore di donne, ma non ha davvero idea di come cominciare quando si tratta di conquistare il cuore della sua ragazza. 
 
 Recensione
 
Come prima cosa mi sento in dovere di avvisarvi che non potrete, almeno per il momento, collezionare il cartaceo. Come avete potuto notare c'è stato un cambio di stile nella nuova copertina e questo nuovo volume esce solo in ebook.
 
Ma il contenuto non cambia!
Helena Hunting si riconferma perfettamente in grado di surriscaldare la scena, non c'è spazio alla moralità e all'essere bacchettoni. Niente di stravagante o di immorale, ma senza mezzi termini si scherza e si fa sesso, in maniera più o meno esplicita senza troppi limiti.
L'autrice ci riporta nel mondo dell'hockey e di tutte le "groupie" che lo popolano.
 Stavolta è Miller "Buck", il fratellastro di Violet, a farci da Cicerone. Dopo una vita di conquiste facili e di conigliette pronte a concedersi senza remore Miller si scontra con l'amore. L'incontro con Sunny metterà sottosopra il suo comodo mondo di hockey, festini e dopo sbronze.
Il romanzo è molto incentrato sulla vita al di fuori dal campo, soprattutto su quanto possono essere dannosi i social per una relazione che sta nascendo. Quanto è facile travisare ciò che viene pubblicato? Quanto tempo ci vuole per dare fiducia al proprio partner? Quanto è difficile non farsi influenzare dal giudizio di chi ci sta vicino?
Foto, video, selfie con le fan, cellulari che non funzionano sono tutti gli elementi che permettono a Helena Hunting di giocare molto con il "misunderstanding" creando non pochi problemi alla nuova coppia. Molto credibili i personaggi e le situazioni. Trovo molto interessante lo sviluppo e la crescita dei personaggi maschili e il loro rapportarsi con i sentimenti. 
Resta una lettura leggera che tra una risata e una sessione orizzontale ti trascina fino al sospirato finale.

Restate inchiostrati!

Georgia I&P

 

Nessun commento:

Posta un commento