Pagine

venerdì 30 aprile 2021

REVIEW PARTY - FIDANZATO PART-TIME di Anna Zarlenga

 

 Altro che pizza e fichi, come si usa dire da queste parti, ma pizza e merengue... un programmino con i fiocchi!

Che ve ne pare di un magistrale pizzaiolo bravo anche a dimenare i fianchi e figo da far paura? E se aggiungiamo una super proposta? Non vi resta che venire ad assaggiare la pizza migliore di Napoli, parola di Mike!


AUTRICE: Anna Zarlenga
EDITORE: Newton Compton Editori
COLLANA: Anagramma n.952
EBOOK: 5.99 €
CARTACEO: 9.40 €

Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. 
Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. 
È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.
Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.
Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?

 

Che ci vuole a mettere in scena una piccola farsa? Quali saranno mai le difficoltà? I nostri due stolti protagonisti si buttano a capofitto in una messinscena ben orchestrata che però comincia ben presto a mettere in duscussione le loro ferme convinzioni.

Mike dal canto suo non vuole avere assolutamente relazioni serie, ama divertirsi con le donne senza il minimo coinvolgimento, ma Lisandra riesce molto presto a far breccia nella sua corazza. Lei e i suoi ormoni non possono che restare stregati dal bell'aspetto di Mike e senza rendersene seriamente conto finirà preda del suo fascino mascalzone. Insomma un classico HateToLove a doppio PoV che riesci a gustare in poco tempo. Tra situazioni esilaranti e momenti di tensione sessuale, Anna Zarlenga segna un altro canestro.

Ho adorato tutti e due i personaggi principali, lui macho e super figo che cede per primo e si lascia coinvolgere da una ragazza semplice e con poca autostima. Sono i classici opposti che si attraggono. Mi è dispiaciuto non entrare di più nella vita precedente di Lisa, ho avuto come la sensazione che avesse molto da raccontare. Al contrario Mike (o Michè per la famiglia) è incentrato alla perfezione, forse reso più completo dalla chiassosa famiglia che lo circonda. E questo credo sia il punto di forza del romanzo. I rapporti famigliari, le tradizioni ma soprattutto le aspettative e le pressioni che le famiglie hanno sulla vita di ognuno dei due, li portano ad essere quello che sono, proprio come succede nella vita reale.

Da oggi credo che non mangerò più una pizza senza pensare a Michè e al suo dimenare i fianchi 😅😍

Restate inchiostrati!

Georgia I&P

 

 

 



Nessun commento:

Posta un commento