Pagine

martedì 25 maggio 2021

RECENSIONE - CRAVING di Jo Rebel

 Cosa c'è di meglio di un tuffo nel paranormal romance? Quanto vi intrigano le storie di vampiri? A me decisamente molto, soprattutto se sono di quelle che ti restano dentro, che ti lasciano qualcosa...

 Ho letto Craving in occasione dell'uscita del seguito, Bleending uscito più di un mese fa e aspettando la conclusione, già in corso d'opera, ho pensato di parlarvene un po'.



Titolo:Craving (Craving Saga Vol. 1)

Autore: Jo Rebel

Editore: Self-publishing

Genere: urban fantasy / paranormal romance

 ebook: euro 2,99  - cartaceo: euro 14,60

disponibile su Kindle Unlimited

Una cosa che apprezzo molto e che purtroppo non è scontata negli urban fantasy è la costruzione di un mondo proprio, con regole e terminologie ben specificati. Qui il lavoro di Jo Rebel è stato ottimo. Niente di trascendentale, essendo ambientato ai giorni nostri, ma ha reso comunque unico il suo mondo "sommerso".

Altro punto a favore? L'ambientazione italiana. Niente in contrario al visitare varie parti del mondo, ma infestare la nostra bella Italia di protagonisti da brividi (positivi o negativi che siano) è una cosa che ai miei occhi li rende un pochino più reali. Ma veniamo a loro... Victoria e Gregorio. I fratelli Maroncelli. Salvati da una bruttissima aggressione e trasformati da Domiziano che continua a occuparsi di loro come un vero padre, i due fratelli anche nell'immortalità sono rimasti uniti. L'amore fraterno, l'amore in senso lato, l'amicizia e il rispetto di questi guida inesorabilmente le gesta dei due. Per quanto mi riguarda è proprio il loro rapporto a rendere unica la storia. Il loro legame è tangibile e tiene in piedi tutta la storia.

Jo ce li presenta al loro rientro in Italia, a Torino. Gregorio con la sua spavalda voglia di divertirsi senza alcun legame umano e Victoria che invece tenta sempre di adeguarsi frequentando per l'ennesima volta l'università. Già nel loro primo giro di ambientazione resteranno tutti e due turbati da qualcosa di completamenta nuovo. Non  si può restare indifferenti al richiamo del sangue e Victoria lo scoprirà a sue spese, mentre Gregorio per la prima volta si scontrerà con il fatto di non essere poi davvero immortale. Ad aiutarli entrerà in gioco Federico, miglior amico di Greg e ex (per quanto?) di Victoria. Ma saprà davvero aiutarli?

Non vi resta che entrare con me nella Craving Saga e lasciarvi affascinare...

Buona lettura e restate inchiostrati!!!

Georgia I&P


Nessun commento:

Posta un commento