Pagine

mercoledì 8 dicembre 2021

CONFERENZA STAMPA RED OAK MANOR COLLECTION

 

Cari inchiostrati, ormai da mesi sono al seguito delle 10 autrici (Naike Ror, Robin C., Marilena Barbagallo, Silvia Carbone, Valentina Ferraro, Bianca Ferrari, Debora C. Tepes, Jenny Anastan, Mary Lin, Valentina C. Brin) che stanno dando vita a un progetto molto impegnativo. 

La Red Oak Manor Collection

Lunedì sera ho avuto l'occasione di avere qualche novità in merito. Un'ora di chiacchiere e risate con le autrici in video call, un centinaio di blog, tanta curiosità e tante domande. Vi faccio un piccolo riassunto di quello che sono riuscita ad appuntare.

Tra le domande più gettonate...

Che cos'è il maniero? È un orfanotrofio, una proprietà privata della famiglia più influente di Red Oak Town, paese di fantasia situato tra NY e Philadelphia. 

Com'è nata l'idea? Le autrici fanno tutte parte del Thinking Pinkly Social Club. Naike Ror ha buttato lì un'idea astratta che grazie alla pandemia hanno trasformato in realtà.

Libri autoconclusivi? Sono tutti autoconclusivi, alcuni personaggi si troveranno in più storie ma semplicemente per l'ambientazione in comune. Potremmo leggere dello stesso evento da vari punti di vista. Per quanto riguarda l'ordine di lettura, possono essere letti a piacere ma rispettando l'ordine di uscita rispetteremo la visione del progetto.

Difficoltà nel lavorare in 10? Hanno trovato il progetto impegnativo, sfidante ma soprattutto emozionante. In questi mesi hanno dato e imparato davvero molto.

Scelta del genere libera? Scelta molto naturale in piena libertà, tre autrici hanno deciso di osare uscendo dalla propria zona confort. (ma quanto mi incuriosisceeeee??)

L'aspetto innovativo della collection? Oltre a essere la prima collection completamente italiana sarà bello vedere come sonno stati "prestati" i protagonisti tra una storia e l'altra senza snaturarli.

Come sono stati divisi i compiti? In base alle competenze di ognuna. L'unione fa la forza è quello che si evince a gran voce!

Cover? Le cover sono opera di Pamela Fattorelli Catnip Design, i titoli a 5 lettere per armonizzare le cover, ovviamente legati alle storie.

Venerdì 10 dicembre alle 12 sul profilo RED OAK MANOR ci sarà il primo COVER REVEAL con newsletter a seguire.

Le uscite saranno molto ravvicinate a partire dal 10 gennaio. Ebook a 2.99€ / KU e cartaceo in versione morbida e rigida con grafiche diverse.

Quasi alla fine Naike Ror sgancia un'altra prova del loro duro lavoro...

         
 
Sarà disponibile su amazon tra poco il Bullet Journal della collection. Grandissime!

 

Concludo riproponendo qui i miei più sinceri complimenti a queste splendide donne che hanno deciso di prendersi per mano e portare avanti un progetto di collaborazione ed inclusione. Unirsi e fare squadra è di grande esempio.

Qui i link per seguirle su Instagram: Red Oak Manor Collection, Naike Ror, Robin C., Marilena Barbagallo, Silvia Carbone, Valentina Ferraro, Bianca Ferrari, Debora C. Tepes, Jenny Anastan, Mary Lin, Valentina C. Brin

Non vedo l'ora di leggervi TUTTE!

Restate inchiostrati!

Georgia I&P

Nessun commento:

Posta un commento