Pagine

martedì 7 marzo 2023

RECENSIONE - DENTRO IL TUO RESPIRO di Annamaria Bosco

 Partiamo con delle sentite scuse per la mia sbadataggine... ho segnato la data della recensione nel mese sbagliato; perciò sto pubblicando in nettissimo ritardo nonostante abbbia divirato la copia arc di Dentro il tuo respiro in due giorni. Perciò Annamaria Bosco... scusamiiiii!

Una bambola di porcellana allegra si aggira tra le vie in compagnia, un ragazzo mascherato di nero si confonde tra le ombre... ma a carnevale tutto vale?

Li incontriamo così i protagonisti di Annamaria Bosco.
Luca cerca prepotentemente di uscire da un periodo oscuro fatto di dolore e problemi che faticano a risolversi mentre Isa si barcamena nella vita aiutando la sorellina a non soffrire troppo per l'assenza emotiva dei genitori.
Una serata di carnevale, un malinteso e una tentata aggressione li avvicineranno, riusciranno insieme a tornare a splendere?

 

 
 È stato il bacio di chi sapeva quello che voleva, e lui voleva me.
L'ho avvertito dalla presa, dal respiro, da quel profumo che non riesco a dimenticare,
dal brivido che mi ha lasciato sulla pelle.

 
Love, love, love. 
Questo è quello che si respira in tutte le pagine di Dentro il tuo respiro
Annamaria Bosco ha avuto la capacità di trattare con la giusta cura ogni forma d'amore o di mancanza d'amore. Sensuale, genitoriale, fraterno, d'amicizia...
Riesce a farci vivere il crescendo della storia tra Luca e Isa, grazie a dei personaggi secondari ben costruiti e pronti a prestare il fianco per darci modo di far venire alla luce le doti e le debolezze dei "nostri" protagonisti.
La storia mi ha tenuta incollata alle pagine, tra il mistero dei loro primi incontri e la poca chiarezza sull'origine dei problemi di Luca, non sono riuscita a riprendere fiato fino all'ultima pagina.
Annamaria, con maestria, tocca tasti delicati che mi hanno trascinato a fondo con i personaggi, ma non spaventatevi la risalita alla luce è garantita.
Se penso che questo è stato il suo libro di esordio non posso che complimentarmi e aspettare con ansia il secondo volume di questa Breathless Series.

Restate inchiostrati!
Georgia I&P
 
Seguite i link per scoprire di più sull'autrice e le sue pubblicazioni!

Nessun commento:

Posta un commento