Pagine

giovedì 28 luglio 2016

La Stagione del Ritorno




Denia (Spagna), 29 giugno 2016
Tempo: leggermente nuvoloso
Temperatura: 24°
Lettura di bordo: La stagione del ritorno
Autrice: Angela Di Bartolo
Casa Editrice: Runa Editrice
Giudizio: da non perdere assolutamente!
                                                                                                                                                       
Caro diario,
quante frasi e aneddoti mi tornano alla mente con queste due semplici parole! Tutti ricordi di vita vissuta, di realtà. Ma oggi non sono qui per farmi prendere dalla nostalgia dei ricordi. Sono qui perché ho bisogno di raccontarti del bellissimo viaggio fatto grazie alla fantasia di una brava scrittrice.

Hai capito bene! Ho deciso di riallacciare i rapporti con te per condividere le mie letture. E voglio iniziare con La Stagione del Ritorno di Angela Di Bartolo.
Si tratta senza dubbio del romanzo di una vita, curato e amato nei minimi particolari, non soltanto usando un ottimo italiano ricco di vocaboli e belle frasi, ma dimostrando una splendida fantasia e regalandoci passaggi di straordinario fascino; la sua abilità nel presentare i personaggi e le situazioni è degna del suo amato Tolkien, ma anche di Ende.
Uomini e donne sconvolti da complessi sentimenti percorrono sentieri fisici, ma anche intimi di crescita e superazione, in un mondo cangiante a volte feroce; i conflitti e gli eventi si susseguono con una forza espressiva sempre più incalzante, che avvince il lettore fino al punto di non riuscire a smettere di leggere. L’autrice si cimenta anche con grazia e successo in poesia, con alcuni versi di sublime armonia. È senz’altro un’opera all’altezza dei migliori racconti di Fantasy, da non perdere assolutamente.
Per oggi è tutto, a presto!
Marga

CONTATTA L'AUTORE : Angela Di Bartolo 

DOVE ACQUISTARE : La Stagione del Ritorno

1 commento:

  1. Grazie mille per la bellissima recensione! E' vero, è proprio il romanzo di una vita...
    Angela Di Bartolo

    RispondiElimina