Pagine

venerdì 29 luglio 2016

Senza vergogna




Bologna, 13 giugno 2016
Tempo: sereno
Temperatura: 27°
Lettura di bordo: Senza vergogna
Autrice: Emiliana De Vico
Casa Editrice: self-publishing
Giudizio: meraviglioso

Caro diario, come stai? È da un po' di tempo che non ti scrivo, sai, sono successe talmente tante cose in questo ultimo periodo che ho avuto davvero poco tempo libero, mi mancava addirittura il tempo per leggere.
Scioccato? Ebbene sì, è successo anche questo, però ora sto recuperando, infatti sono pronta per raccontarti in cosa mi sono imbattuta: un meraviglioso romanzo scritto da Emiliana De Vico - "Senza Vergogna".
Martina e Giacomo sono una giovane coppia sposata da appena tre anni e già in profonda crisi. Per cercare di rafforzare questo rapporto ormai in declino decidono di comune accordo di provare ad avere un bambino, ma al terzo mese di gravidanza Giacomo lascia Martina definitivamente per una infermiera tedesca di nome Karol. Il tempo passa e ritroviamo i protagonisti alla festa per il primo compleanno di Elisabetta, figlia dei due giovani e l'unica persona che sente vicino è Daniele, fratello dell'ex marito per cui comincerà a provare una forte attrazione, ma questo rapporto si rivelerà distruttivo per entrambi, costretti alla più totale riservatezza. Può una decisione drastica, presa senza riflessione alcuna portare finalmente un po’ di serenità nella vita di Martina? Scopritelo leggendo questo meraviglioso libro dove di certo non mancheranno guai, incomprensioni, sofferenze, falsità e bugie per un finale tutto da assaporare.
Nessuno ha il diritto di giudicare né tantomeno di dire cosa sia giusto o sbagliato. Complimenti alla scrittrice per aver saputo trattare un argomento tanto importante senza cadere nel superficiale e nel volgare. Un libro che sicuramente fa riflettere. Brava davvero. Complimenti!!!
Alla prossima!
Silvia

CONTATTA L'AUTORE : Emiliana De Vico 
DOVE ACQUISTARE: Senza Vergogna

1 commento:

  1. Ti ringrazio per la bella recensione che ora condivido anche sul mio profilo. Grazie di cuore.
    Emiliana

    RispondiElimina