Pagine

sabato 1 aprile 2017

Prima che sia buio

Canossa (Reggio Emilia), 20 Marzo 2017
Tempo: nuvoloso
Temperatura 11°
Lettura di bordo: Prima che sia buio
Autore: Marilena Tealdi
Casa Editrice: Lettere Animate Editore
Giudizio: emozioni assicurate!


Caro diario,
Marilena Tealdi mi ha “regalato” qualche giornata di pura incazzatura.
Ho letto Prima che sia buio con la voglia di entrarvi dentro e prendere a ceffoni il carissimo Matthew, uno di quei fighi pazzeschi, pieni di soldi, di belle auto, di belle donne disponibili e con un’insana attitudine all’autolesionismo. Insana e inconsapevole.

Nel suo girone infernale incontra per caso la dolcissima Emma, ragazza per bene con l’innata capacità di attrarre persone di sesso maschile dedite all’adulterio, cioè degli stronzi!
Matthew sconvolgerà la sua vita in tutti i modi possibili.
L’amore, quello vero e speciale, si respira già da i primi incontri tra i due, ma ciò non li sottrae dallo scontrarsi con le mille difficoltà che Matthew sembra creare appositamente per negarsi una felicità reale, convinto di vivere meglio senza grosse responsabilità nel suo “magico mondo chimico”.
La strada tortuosa che intraprendono ti fa capire che l’amore (anche quello con la A maiuscola) da solo non basta a far sì che le cose funzionino.
E cosa succede quando anche la persona di cui ti fidi di più, come la tua gemella, nasconde segreti e non si fa scrupolo dei tuoi sentimenti?
Cosa succede?? L'incazzatura sale a livelli da record...ma se non proviamo grandi emozioni immerse nella lettura che gusto c'è?
Buona lettura!
Tua
Georgia

CONTATTA L'AUTORE: Marilena Tealdi
DOVE ACQUISTARE: Prima che sia buio

Nessun commento:

Posta un commento