Pagine

mercoledì 8 agosto 2018

RECENSIONE - Chocolate Olivia di Cristina Origone



Sette donne, sette punti di vista per scoprire un mistero che aleggia già dalle prime pagine.
Inizia così Cristina Origone a tenerti legata capitolo dopo capitolo.

È la scomparsa di Olivia che riunisce nella ricerca sette tra amiche e conoscenti.
Un capitolo a testa per farsi conoscere e giungere insieme alle altre ad un “punto morto”.
Sette donne con sette personalità differenti.
Sette vite, qualche dramma, molte insoddisfazioni, troppi sacrifici e centinaia di sfumature e i sette caratteri vengono svelati pagina dopo pagina.
In qualche sfumatura ti ritrovi sicuramente e per magia ti unisci al gruppo sfruttando l’attimo per essere solo te stessa, non la malata di cancro, non la madre che ha perso un figlio, non quella in crisi con il marito, non la single disperata, non la madre abbandonata, neanche la sorella esasperata, solo ed esclusivamente te stessa.
Credo che in qualunque persona o meglio in qualsiasi donna esista un’altra se stessa, quella che viene poco mostrata al mondo (si chiama Grace e vuole scappare nelle braccia di un bel tanguero), forse sarebbe più semplice mostrarle se solo riuscissimo a sforzarci di essere più unite, più complici, più squadra, più gruppo o semplicemente più donne.
Chocolate Olivia è come una “danza dei sette veli”e ad ogni strato di velo abbandonato ci si libera di qualche negatività. Resta solo da sperare di non incappare in una testa mozzata!
A presto
Georgia I&P


Dove acquistare: Chocolate Olivia 
Contatta l'autrice: Cristina Origone 

Nessun commento:

Posta un commento