Pagine

sabato 4 agosto 2018

RECENSIONE - Descendens di Alessandra Paoloni



Inchiostrati siete mai stati a Tiepole?
Quel paesino sulle montagne romane, a soli quaranta minuti dalla capitale?
Quello con strette viuzze, sampietrini pronti a farti inciampare e gente poco socievole...non ci siete mai stati? Non lo conoscete?
Bene! Lasciatevi guidare da Alessandra Paoloni, munitevi di qualche talismano e fatevi condurre nel luogo dove è custodita l'antica magia.


Neanche Emma la giovane protagonista è mai stata a Tiepole, nonostante sia il luogo di nascita della madre Laura e paese in cui hanno vissuto i nonni materni fino alla loro morte.
La morte del nonno spinge Emma e i suoi genitori a tornare.
Emma si ritroverà ben presto a scoprire di non essere la benvenuta, ma di essere comunque attesa da tempo. Il passato della sua famiglia la porterà ad avere una nuova visione della vita, la costringerà a crescere ed a divenire una persona diversa con consapevolezze che nella sua ordinaria vita romana non avrebbe neanche potuto sognare.
La nonna Marta Vasselli era una strega.
Ed Emma è la sua erede, la discendente che i tiepolesi aspettano con timore.
Varie maledizioni lanciate dalla vecchia megera rendono Tiepole un paese poco ospitale, dove strane creature mostreranno ad Emma quale futuro la attende.
Alessandra Paoloni ti fa entrare a Tiepole in punta di piedi, ti fa sentire smarrito in questo antico paesino con una storia pesante. Ti fa camminare guardandoti attorno, scrutando le ombre, ascoltando con attenzione i rumori della notte. Insieme ad Emma ti permette di vivere pienamente questa avventura e di scoprire con lei passo passo tutte le verità celate. Ti fa crescere con lei, capire con lei, dubitare, conoscere e smettere di avere paura. Alle ultime pagine ti senti parte integrante del gruppo e come Emma non vorresti più lasciare Tiepole, nonostante mostri e maledizioni.
L'unico dubbio amletico è... quando potremmo tornare a Tiepole?
Correte a leggere!
Alla prossima!
Georgia I&P

Dove acquistare: Descendens
Contatta l'autrice: Alessandra Paoloni
Casa Editrice: Delrai Edizioni 
Grafica di copertina: Catnip Design

Nessun commento:

Posta un commento