Pagine

martedì 2 maggio 2023

REVIEW PARTY - BACKGROUND - Winchester Serie #0 - AAVV

 Presi dalle saghe famigliari? Cosa ne pensate delle collaborazioni tra più autrici?

Io le vivo sempre con un pizzico di ansia... mille domande... apprezzerò tutti gli stili? Riuscirò ad arrivare in fondo alla serie? Non mi resta che scoprirlo aspettando ottobre, mese che darà il via definitivo alla serie Winchester. 



Sei autrici, sei libri per sei fratelli.

Giusy Viro, Chiara Cipolla, Alessia Giuliano, Penelope White, Giada Grimaldi e Lara Esse si sono cimentate in una collaborazione e ce la presentano con un antefatto: una storia di 85 pagine che precede l'uscita della serie. Ogni capitolo ci presenta uno dei protagonisti. Dal patriarca ai sei figli che cercano di tenergli testa. Ho apprezzato il passaggio tra i vari capitoli dove l'ultimo personaggio che entra in scena è il protagonista del capitolo successivo.

Per ora davvero nulla da eccepire. Trasuda fascino e sofferenza nei legami familiari. Sono ben definite le differenze dello stile e si intuiscono alcuni trope.

Orchestrato bene, descrittivo al punto giusto. L'aria di ricchezza è resa secca dal terreno polveroso del ranch texano che in alcuni passaggi è reso molto bene. Non ci resta che aspettare e stare a vedere se anche il prossimo anno i Winchester riusciranno ad aggiudicarsi la Triple Cup USA e restare sulla cresta dell'onda.

Restate inchiostrati!

Georgia IeP 


Nessun commento:

Posta un commento