Pagine

venerdì 26 maggio 2023

Review/Blog Tour- La sirenetta di Carolyn Turgeon

 


Cari inchiostrati, non lasciatevi ingannare dalla copertina che richiama il classico Disney, qui  Carolyn Turgeon per la Dark Abyss Edizioni va a reinterpretare il grande classico di Hans Christian Andersen. Perciò salutate Flounder e Sebastian, la nostra Lenia se li pappa!




Collana: CATHERINE  MONVOSIN 

Genere: RETELLING DARK  FANTASY  

Editore: Dark Abyss Edizioni 

Data Uscita: 4 MAGGIO 2023 

Trama: 

“Quando accadrà, no, non lo so, ma del tuo mondo parte farò!” Sono proprio  le parole di Ariel, protagonista della storia classica Disney La Sirenetta.  Anche alla Dark Abyss Edizioni la nostra Sirenetta emerge dagli Abissi del mare, con  un uomo quasi annegato tra le braccia: un principe. La nostra sirena è disposta a  barattare tutto pur di avere le gambe e conquistare il cuore del suo amato, ma lei non  sarà l’unica pronta a sacrificarsi in nome dell’amore. Chi è Margrethe? E perché corre  sulla riva lasciando alle spalle quel convento che si affaccia sul mare ghiacciato?


Un tris di protagonisti, ben studiati. Nemici, amici o amanti, futuri sposi? In questo triangolo tra nobili e abitanti del mare si snoda un retelling con i contro ca**i. Scusate il francesismo ma qui il dolore, lo struggimento, il desiderio inespresso e inesplorato la fanno da padroni.

La principessa del Nord Margrethe, nascosta in un convento per essere protetta dal suo arcinemico, si ritrova a incrociare lo sguardo e la richiesta di aiuto di una sirena. Si ritroverà a salvare proprio il principe del Sud Christopher. Una casualità che rischia di far partire una grande guerra tra i due mondi.

Ho amato la dualità nella storia. I punti di vista spesso contrapposti, accentuati da una schiera di personaggi secondari molto forti. La Turgeon ci porta in mondi stravolti dalla magia, ma non aspettatevi vecchie megere, qui la strega è una bellissima sirena capace di giocare con gli incantesimi.

Il convento luogo da dove tutto parte è un posto di pace e di risveglio per la dolce Marte. Qui imparerà cosa succede nel mondo reale, il passare mesi tra le mura silenziose e tra la gente comune darà il via al suo cambiamento interiore, che darà il la alla sua crescita. 

Lasciatevi incantare dal canto delle sirene e restate inchiostrati dando una chance a questo dark fantasy!

Alla prossima avventura 💜



Nessun commento:

Posta un commento