Pagine

martedì 2 maggio 2023

REVIEW PARTY - UN'ESTATE DOPO L'ALTRA di Carley Fortune

 Tre aggiornamenti? Uno, sto riprendendo a scrivere. Due, sto vivendo la stessa situazione di Sam. Tre, come lui non mi sento pronta.

La mail in cui Bianca (grazie Newton Compton) mi proponeva di leggere Un'estate dopo l'altra, poneva una semplice domanda: tu hai un posto del cuore dove torni ogni estate? Non sono riuscita a rifiutare la lettura. Io un posto del cuore dove tornare tutte le estati ce l'ho avuto per molti anni, poi si cresce, la nonna si trasferisce e quel posto lo rivedi ogni dieci anni se ti impegni a tornarci. Lì ci sono molti bei ricordi e qualche amore adolescenziale, come Sam e Persephone mi sono trovata ad aspettare chiamate che tardavano, cartoline, email e lunghi mesi di attese. Ho trovato un po' di me stessa in questa storia perciò il livello di coinvolgimento è stato travolgente.

Il punto di vista è sempre di Persephone. Lei ci racconta cosa succede nel presente intervallando con dei flashback sulle sue estati al lago. Carley Fortune con il suo stile ci porta dove tutto ha il sapore dell'estate, del caldo, delle vacanze, delle cotte adolescenziali, della spensieratezza facendoci comunque tenere i piedi a terra straziandoci l'anima con il lutto, con le amicizie che si perdono ma soprattutto con l'amore, quello che riconosci subito e sai che sarà il tuo per sempre. Ma il lieto fine va sudato!

Ho letto il libro in un paio di giorni, con i piedi a mollo nel lago e con il cuore sulle montagne russe. Lasciatevi travolgere!

Georgia IeP 


Nessun commento:

Posta un commento