Pagine

venerdì 5 maggio 2023

Review party - FLIRT IN KILT di Meghan Quinn

 Pronti a partire per la Scozia? Grazie alla Always Publishing ho avuto modo di leggere Flirt in kilt di Meghan Quinn, che ci porta a vivere tra le verdi colline scozzesi delle simpatiche avventure.

Avete mai avuto un periodo dove il bisogno di ricostruirvi era così imperante da decidere di stravolgere la vostra vita?

Bonnie decide di partire, con la sua migliore amica, per un'avventura di sei mesi in un paesino delle Highlands scozzesi a gestire una caffetteria. Il trasferimento da Los Angeles a Corsekelly sarà drastico e sarà il punto di svolta delle loro vite. Diciamo pure che un certo Rowan renderà le cose più piccanti.


Con tutta sincerità, dopo aver letto il libro, ho trovato che la copertina (colori tenui) non renda giustizia all'intricato mondo costruito dalla Quinn.

Aaah il tanto bistrattato mondo romance che tratta argomenti frivoli, leggeri, quasi da cerebrolesi... sono convinta che chi ne scrive e ne parla in questi termini non si è mai dato modo di verificare. La profondità degli argomenti di contorno alle storie d'amore è vasta e spesso comune a molti.

Relazioni tossiche, violenza psicologica, perdita, sacrificio, relazioni parentali, amicizia, insomma l'oceano dei sentimenti che guidano la formazione di un individuo. Meghan Quinn riesce a creare una miscela divertente e spicy senza trascurare gli aspetti della vita reale, il tutto condito con una scenografia che invoglia a scoprire la terra scozzese, con dei protagonisti e secondari perfetti! Un giro al pub in loro compagnia? Ayy!

Ho apprezzato le aperture di capitolo con una specie di "rottura della quarta parete" dove i protagonisti si rivolgono direttamente alla scrittrice e al lettore. Ho riso molto con il dialetto scozzese che nella mia mente suonava come sardo.

Beh non so voi ma io sono pronta per un viaggio in Scozia alla ricerca di dolci tipici e di manzi doc.

Lasciatevi conquistare e restate inchiostrati!

Georgia IeP 

Nessun commento:

Posta un commento